Luca Callegaro Sartoria

Personalità umile e riservata, Luca Callegaro si definisce un artigiano del ben vestire, anche se tutti, in Italia e all’estero, lo conoscono come un riferimento dell’alta sartoria per uomo.

Prima impegnato come couturier per case di moda e poi per l’omonimo marchio di sua proprietà, da quasi trent’anni, ogni giorno Luca Callegaro trasforma tessuti pregiati in pezzi unici e irripetibili, dalla classe inconfondibile, “tailor made”, ovvero realizzati su misura.

Da Roma a Montecarlo, da Zurigo a Lugano, le sue mani decise e sapienti, abili nell’assecondare ogni esigenza, vestono i cultori dell’ haute couture di tutta Europa, esportando l’eccellenza del Made in Italy nel mondo.

Realizzata nel rigore della classica tradizione sartoriale italiana, ogni creazione Luca Callegaro con la sua forte identità espressiva racconta un’affascinante storia di persone, gusti, culture e provenienze diverse, ma straordinariamente uniti nello stesso concetto di classe ed eleganza.

La ricerca stilistica, la scelta dei tessuti più nobili come seta, vicuña, le lavorazioni ricercate come la giacca decostruita con manica a camicia rendono ogni pezzo, speciale, carico di quella cultura artigiana che esprime il talento artistico e la passione profusa del suo maestro.

Luca Callegaro utilizza i più prestigiosi tessuti del Made in Italy tra cui  Loro Piana, Ermenelgido ZegnaVitale Barberis, Fratelli Tallia di Delfino. Inoltre per i suoi abiti su misura ha selezionato i migliori tessuti inglesi come Scabal, Holland & Sherry. I tessuti hanno solo lavorazioni prestigiose tra cui super 200 e baby cashmere, e per cui vuole un capo esclusivo realizza giacche in Vicuña e cappotti di cashmere e chinchilla.

Luca Callegaro Sartoria

Via Roma 6 – Cadoneghe (PD)

Tel. 049703751

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.