Lapstone & Hammer x Saucony Originals 

il

Con il progetto “Two Rivers” l’iconica sneakers boutique Lapstone & Hammer di Philadelphia reinterpreta la storica running da corsa Courageous di Saucony Originals.

I due marchi originari della Pennsylvania si sono uniti per una collabo speciale ispirata alle origini del nome Saucony. Saucony è infatti il nome del fiume sulle cui rive nel 1898 nacque e mosse i primi passi la casa produttrice di calzature Saucony: un nome derivato dalla parola Lenape dei nativi americani “saconk”, che si traduce in “dove due fiumi corrono insieme”.

Come due fiumi che corrono insieme per formare una forza più dinamica, Lapstone e Saucony si sono uniti nel progetto Two Rivers trasformando una delle silhouette da corsa di Saucony, la Courageous, in un modello nuovo di zecca: la Courageous Moc in versione Black Sand.

Questo modello detiene il primato di essere la prima Saucony cucita a mano negli ultimi decenni. Tratto distintivo è infatti il puntale cucito a mano che gli conferisce l’aspetto moc. Grandissima è la cura dei dettagli in tutta la silhouette: tomaia in pelle scamosciata nera con accenti viola e verde oliva, fodera in pelle, linguetta foderata in sherpa e, infine, intersuola in sughero ed EVA con suola in gomma dentellata. Completano il tutto il marchio Lapstone & Hammer sull’etichetta e sul sottopiede e due coppie di lacci disponibili: pelle e cotone cerato piatto tono su tono o, più tradizionali, neri e viola.

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.