Vespa 946 Christian Dior

Vespa e Dior, fondati entrambi nel 1946, ricordano l’anniversario collaborando alla creazione di un  modello esclusivo la Vespa 946 Christian Dior ed una linea di accessori coordinati.

“In un momento difficile come quello attuale, è bello poter sognare un futuro migliore. Oggi, come allora, abbiamo attraversato un periodo buio e ora stiamo unendo le forze per condividere un po’ di joie de vivre attraverso una combinazione di stile e artigianalità. Questa partnership rappresenta una celebrazione della bellezza”, sottolinea Michele Colaninno, AD Immsi e responsabile delle strategie di prodotto e marketing Piaggio.

Vespa mi ricorda la mia città, Roma. È legata alla libertà di muoversi facilmente in città, come nel film Vacanze Romane, che ha lasciato quella straordinaria immagine di Audrey Hepburn aggrappata a Gregory Peck. Molti dei miei ricordi felici hanno una Vespa come protagonista. È un simbolo dell’italianità fortemente legato alla mia vita personale, e che ora fa parte della mia vita professionale in Dior“, spiega Maria Grazia Chiuri, direttore creativo di Dior.

La Vespa 946 Christian Dior ha un telaio monoscocca e linee grafiche che rendono omaggio all’heritage delle due case. Vuole essere “simbolo di eleganza, oggetto del desiderio” per riflettere “il comune impegno verso l’eccellenza del savoir-faire e della cura del dettaglio” sottolinea una nota.

Il modello di scooter alla base è quello presentato nel 2012 a Milano, e contraddistinto dall’eleganza e dal minimalismo delle linee e dall’innovazione tecnologica, è stato ridisegnato per l’occasione da Maria Grazia Chiuri.

Lo scooter sarà prodotto in Italia, con la cura, la dedizione e la precisione di un atelier di moda. Ispirato al design della sella, il bauletto decorato con il motivo Dior Oblique è stato appositamente progettato per essere fissato al portapacchi, conferendo uno stile unico a questo modello. Un casco decorato con lo stesso motivo iconico completa l’esclusiva linea di accessori. Queste creazioni in edizione limitata saranno disponibili dalla primavera del 2021 nelle boutique Dior di tutto il mondo e successivamente in selezionati flagship Motoplex del Gruppo Piaggio.

vespa_946_christian_dior_

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.