Matthew M. Williams è il nuovo direttore creativo di Givenchy

Matthew M. Williams è il nuovo direttore creativo di Givenchy con responsabilità per le collezioni femminili e maschili. Succede a Clare Waight-Keller, che aveva annunciato la sua uscita di scena in Aprile, in piena emergenza sanitaria.

Quasi da subito il nome del designer americano, che nel 2015 ha fondato la label 1017 Alyx 9SM, ha cominciato a circolare nelle liste dei potenziali candidati al vertice della maison di proprietà di Lvmh.

«Sono felice dell’arrivo di Matthew M. Williams – afferma Sidney Toledano, chairman e ceo di Lvmh Fashion Group -. Da quando ha partecipato all’Lvmh Prize ho avuto il piacere di vederlo diventare il grande talento che è oggi. Credo che la sua singolare visione della modernità sia una grande opportunità per Givenchy di scrivere un nuovo capitolo con forza e successo».

Soddisfatto anche Renaud de Lesquen, dal primo Aprile CEO e Presidente della maison. Il manager scommette sul suo «sfacciato» approccio al design e alla creatività.

«Non vedo l’ora di lavorare con gli atelier e i team della maison, per entrare in una nuova era basata sulla modernità e l’inclusività», ha detto Williams, che lancerà la sua prima collezione a Parigi in Ottobre.

alyx-rebrand-visual-brand-identity-feat-00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.