Vai al contenuto
Annunci

Boggi primavera-estate 2017

Un viaggio immaginario all’interno del mondo maschile, generazioni diverse che si incontrano per scoprire che non sono così lontane tra loro quando scelgono di indossare un abito.

Boggi sceglie di puntare in questa stagione primavera-estate 2017 sulla reinterpretazione del classico: linee essenziali, geometriche, pulite, caratterizzate da tessuti pregiati con performance tecnologiche che conferiscono agli abiti comodità e qualità.

Da pattern geometrici e linee essenziali si sviluppa in perfetto ed ordinato equilibrio il tema ARCHITEXTURE che abbraccia il mondo degli abiti fantasia. Texture lavorate, ma rigorose, come l’effetto sablè: abiti in tessuto sabbiato che donano dinamicità al completo più formale. Overcheck raffinati dal gusto classico declinati nei toni del blu.

Il mondo elegante e carismatico degli abiti Made in Boggi viene impreziosito da particolari di stile unici: i revers a lancia sulla giacca due bottoni, che slanciano la figura, mantenendo un’allure composta, e il ticket pocket, dettaglio stilistico di origine inglese. I tessuti degli abiti UPPER CLASSIC hanno filati pregiati e performance tecniche che li rendono ingualcibili; l’utilizzo del filato Mohair conferisce lucentezza e luminosità al capo grazie alle proprietà delle sue fibre.

La vita frenetica dell’uomo di oggi non prevede cambi d’abito: parola d’ordine eleganza. Boggi pensa a questa esigenza con proposte di look  sia formal che casual adatte al meeting in ufficio e all’aperitivo rooftop, basta togliere la cravatta, sfilarsi il gilet…il segreto è giocare con gli accessori , il resto lo fa l’abito.

La palette cromatica che vestirà l’uomo Boggi vede il rafforzamento del grigio. THAT’S GREY non esprime dubbi, è una tonalità affidabile, sia tinta unita, declinata in grigio chiaro, senza mai sfociare nell’antracite, che in abiti fantasia Principe di Galles o dalla gessatura sottile.

Tra le novità di stagione troviamo lo sviluppo delle proposte CERIMONIA che si allineano al già presente smoking. Abiti formali adatti alle occasioni più importanti, dal gusto sobrio e classico. Possibilità di personalizzarli con dettagli di stile, tessuti, abbinamenti e bottoni guidati dagli esperti del tailoring di casa Boggi. Abiti 3 pezzi che risaltano grazie alla loro semplicità, senza ostentazioni, da interpretare con accessori per renderli unici ed esclusivi.

Nota di merito va alla serie di capi Iconic Editions, classicità che non rinuncia alla tendenza dalle linee slim, drop 8, definita da Boggi BLACK FIT. Dedicata ai giovani uomini per il primo giorno di lavoro FIRST JOB abiti dalle fantasie micro strutturate o gessate. Per la generazione più matura e sicura di sé, le proposte slim fit sono asciutte, hanno silhouette decise e scolpite, SENIOR AUTHORITY è sartorialità e tessuti Made In Italy, dalla qualità superior per gli esteti di esigenti e attenti alle tendenze.

Con Boggi il sartoriale diventa anche tecnico nel tema ADVANCED TRAVELLER. Travel suit realizzati con fibre naturali che garantiscono performance di comfort e ingualcibilità elevata, abiti che non fanno una piega e non temono il jet lag, semplicemente impeccabili. Si accompagnano a capispalla altrettanto tecnologici che assicurano libertà a chi li indossa: un caban e un impermeabile multitasking, in tessuto rain stop con fodera interna dalle mille tasche. Porta passaporto, porta i Pad, passanti per auricolari, portachiavi: un vero capo must per chi viaggia.

Boggi è anche sinonimo di blu. Nella collezione viene rivisto il canonico Blu Napoli verso una tonalità polverosa, estiva, pacata: il DUSTY BLUE esplode nei completi formali e nelle giacche Jersey, discendenti della maglieria, classicamente costruite, in cotone per una sensazione di freschezza e comfort e in seta-cotone dall’effetto quasi luccicante, da indossare a bordo piscina con un pantalone risvoltato.

Il blazer, capo icona dell’abbigliamento maschile e pezzo irrinunciabile del guardaroba da città ci conduce nella parte di collezione dedicata al METROPOLITAN WARDROBE, destinata all’uomo che vuole apparire in tutta la sua autorevolezza e credibilità senza indossare una divisa. L’uomo metropolitano sceglie Boggi per esprimere stile, ineccepibilmente, durante il lungo arco della giornata scandita dai molteplici appuntamenti.

Il viaggio continua, si esce dal quotidiano urbano, e il brand pensa al tempo libero con la parte di collezione 39 #lifestyle. Prende vita una tavolozza di colori che va dai melange, bianchi, grigi chiarissimi al verde militare, jungle fino alla massima espressione del blu.

Le camicie stampate in misto lino, i bermuda blu e le giacche cobalto della linea DEEP INTO THE BLUE si ispirano ai colori delle isole mediterranee, dall’azzurro del cielo al blu navy del mare. Il Nord Africa, con la pulsante Marrakech, è il cuore dell’ispirazione di camicie stampate che ricordano i mosaici e i pavimenti tipicamente marocchini.

Le felpe giocano con i claim: CHOOSE LIFESTYLE, SAVE THE SEA, RESPECT! Il design è minimal e rispecchia la voglia dell’uomo di scegliere uno stile di vita responsabile e di gridarlo attraverso i propri vestiti, una vera e propria SOCIAL RESPONSABILITY.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: