Pitti Uomo 92: AT.P.CO

Elaborazioni in corso. L’aggiunta o l’eliminazione di parti. Svuotamento o riempimento, divisione o somma. Sezioni evidenziate, aggiunte o mancanti. Zone rilevate dal colore, forme  disegnate cromaticamente.

Questo è ciò che un designer mediamente apprende dai libri di tendenze, prima di comunicare la progettazione di una stagione. Chiaramente è necessario interpretare. La collezione di AT.P.CO anche in questa prossima stagione primavera-estate 2018-2019 si mantiene ancorata al suo DNA che noi definiamo “basico/divertente”. La stagione in arrivo ci agevola nell’utilizzo dei colori, con piccoli inserti di colori accesi proprio per accentuare il senso del colore e dell’estate. La collezione, come ormai accade da svariate stagioni, si divide in due aree, una più metropolitana e una più essenziale. La prima, più solare ed estiva sia nei contenuti che nei colori, questa stagione vede la presenza accentuata di colori che vanno dal blu work e, svuotandosi, arrivano all’azzurro e al cielo. Trasversale invece la presenza del total white. Troveremo infatti il bianco sia nei pantaloni che nelle giacche, il tutto messo in evidenza da strutture molto evidenti e da composizioni di lino  cotone. In questa nuova collezione è stato messo in evidenza un ulteriore pacchetto di prodotti dall’anima più marcatamente sportswear e si chiamerà EXTREME UNIFORME. I tratti distintivi di questa parte di collezione, oltre ad un labeling dedicato, riguardano la cura ed i trattamenti nelle fasi di lavaggio, di scelta dei tessuti, nelle forme e nel ritorno quindi del “mondo work”. Tra i capi icona dell’area il ritorno di una field jacket ed di un tascone di estrazione militare, entrambi tinti in capo e lavati.


In occasione di Pitti Immagine Uomo 92, AT.P.CO sorprenderà il mondo della moda presente a Firenze. Mercoledì 14 giugno il brand ha organizzato un party esclusivo, su invito, in occasione del quale il dj internazionale Bob Sinclar si esibirà per i selezionati ospiti. Incredibile anche la location, l’iconica Loggia di Piazzale Michelangelo: palazzo di pregio e ristorante gourmet con vista mozzafiato sulla città di Firenze. Apriranno la serata i conosciutissimi Andrea e Michele di Radio Deejay per accogliere un parterre di ospiti e VIP da fare invidia agli eventi più mondani.

Per il marchio AT.P.CO la collaborazione con Bob Sinclar non terminerà con l’esclusivo party di Firenze: si rinnova infatti anche quest’anno la partnership per la conosciutissima serata “Paris by Night”, in programmazione tutti i sabato sera al Pacha di Ibiza: il tempio della disco globale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...