Justin O’Shea si rilancia con il marchio SSS World Corp

Dopo la rottura come direttore artistico di Brioni, Justin O’Shea rilancia presentando SSS World Corp, il suo marchio di menswear, la cui prima collezione è accompagnata dall’headline “Aloha from Hell” e dove esprime le sue vere passioni.

Come ha spiegato lo stilista ed ex buyer di Mytheresa.com in un’intervista, le proposte amalgamano un’ispirazione surf con un’anima metal (una delle campagne di Brioni nella fase O’Shea era stata interpretata dal gruppo dei Metallica): un’idea nata insieme a Benny Robinson, che ha ideato le stampe, e al fashion editor/stylist Marc Goehring di o32c pensando a un “demon surfer” a cui piacciono sia lo streetwear che il tailoring, da mischiare in base alla propria personalità.

SSS World Corp, alla ribalta durante la recente fashion week parigina non con uno ma con tre show per pochi intimi, andrà in vendita il prossimo ottobre.

A chi si chiede cosa significhi la tripla S, O’Shea risponde che si rifà alle due S che comparivano negli anni Sessanta su un’edizione limitata di vetture Chevrolet, con il significato di “Super Sport”. Non si sa esattamente a cosa corrisponda la terza S – potrebbe rifarsi al cognome dello stesso O’Shea.

vlonzmpusikrxboa_l

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...