Borsalino presenta il servizio su misura

Un baule itinerante per raccontare i valori e l’anima manufatturiera di uno storico marchio di cappelli: Borsalino porta in giro per il mondo il suo “Itinerant Made To Measure Experience Trunk”, e come prima tappa ha scelto il department store Le Bon Marché di Parigi.

Il baule, che racchiude il sapere artigianale dell’azienda di Alessandria fondata nel lontano 1857, permette a ogni cliente del department store di scegliere, con l’aiuto di una figura ad hoc il modello più adatto al proprio stile, in feltro o paglia. In seguito, raccolte attentamente le misure, si passa alla scelta dei dettagli: colore, larghezza della tesa, nastro, fodera e marocchino. Il cappello può essere reso ancora più esclusivo facendo incidere all’interno le proprie iniziali in lamina d’oro.

L’attesa completa l’esperienza di lusso su misura Borsalino: per ricevere il cappello sono necessarie circa 8 settimane, il tempo necessario agli artigiani di Alessandria per realizzarlo. Il cappello viene quindi consegnato al domicilio del cliente in una speciale cappelliera con all’interno il certificato d’autenticità Borsalino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...