Vai al contenuto
Annunci

Riccardo Tisci nominato nuovo direttore creativo di Burberry

Inizia da questo mese una nuova epoca creativa per Burberry. Dopo un lunghissimo periodo con alla guida Christopher Bailey, la firma britannica del lusso gira pagina scegliendo come suo nuovo direttore creativo lo stilista italiano Riccardo Tisci, ex direttore artistico di Givenchy. Tisci ritrova Marco Gobbetti, l’attuale CEO di Burberry: i due professionisti avevano già collaborato insieme all’interno della maison Givenchy, quando Gobbetti ne fu Presidente e CEO dal 2004 al 2008.

Riccardo Tisci curerà tutte le collezioni del brand e comincerà a lavorare dalla sede della griffe inglese a Londra il 12 Marzo, presentando la sua prima collezione il prossimo Settembre.

“Sono onorato e felice di unirmi a Burberry come nuovo Chief Creative Officer e di ricongiungermi con Marco Gobbetti. Ho un enorme rispetto per l’heritage britannico e l’appeal globale di Burberry e sono entusiasta del potenziale di questo marchio eccezionale”, ha dichiarato Tisci in un comunicato. 

Il CEO di Burberry, Marco Gobbetti, ha dichiarato: “Riccardo è uno dei designer più talentuosi del nostro tempo: i suoi progetti hanno un’eleganza contemporanea e la sua abilità nel mescolare lo streetwear con l’alta moda è molto importante per il consumatore di lusso di oggi. La sua visione creativa rafforzerà le ambizioni che nutriamo per Burberry e posizionerà il marchio in modo saldo nell’universo del lusso”.

riccardo_tisci_instagram_2018_thumb660x453

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: