Vai al contenuto
Annunci

Si è spento a 91 anni Hubert de Givenchy

Leggenda dell’alta moda, lo stilista aristocratico Hubert de Givenchy, famoso per aver lanciato l’omonima maison è morto all’età di 91 anni. Lo ha annunciato il compagno, l’ex stilista di alta moda Philippe Venet, in un comunicato.

Hubert de Givenchy si è spento nel sonno sabato 10 Marzo 2018. I nipoti e le nipoti e i loro figli condividono il suo dolore”, si legge nel comunicato. “Le esequie saranno celebrate nella più stretta intimità”, ha precisato il compagno.

Dalla sua prima sfilata nel 1952 alle dimissioni nel 1995 dalla sua maison, venduta nel 1988 al gruppo del lusso LVMH, Hubert de Givenchy ha segnato per quarant’anni il mondo della moda con l’eleganza delle sue creazioni.

“Fra gli stilisti che hanno definitivamente consacrato Parigi, a partire dagli anni ’50, al vertice della moda mondiale, Hubert de Givenchyha dato alla sua maison un posto a parte. Sia negli abiti lunghi da sera sia in quelli da giorno, Hubert de Givenchy ha saputo riunire due qualità rare: essere innovatore e atemporale”, ha reagito Bernard Arnault, alla guida di LVMH.

Anche la maison ha reso omaggio al suo fondatore in un comunicato, salutando una “personalità fondamentale del mondo dell’alta moda francese, simbolo dell’eleganza parigina per più di mezzo secolo. Oggi ancora, il suo approccio alla moda e la sua influenza perdurano”.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti: gentlemanfashionblog@yahoo.it

3 pensieri riguardo “Si è spento a 91 anni Hubert de Givenchy Lascia un commento

  1. Se ne vanno tutti… qualcuno di nuovo che possa veramente prendere il posto di queste menti geniali? Erano bellissimi i vestiti degli anni 50/60

    Mi piace

    • Purtroppo gli anni passano anche per questi mostri sacri della moda.
      Menti geniali giovani ci sono però puntano quasi tutti verso una moda streetwear, poco elegante e a volte grottesca, di maison che fanno vestiti o completi veramente eleganti come un tempo ne sono rimaste poche. Magari in futuro cambierà questa tendenza.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: