Vai al contenuto
Annunci

Pitti Uomo 94: Lotto Leggenda

Nell’anno del suo 45esimo compleanno, Lotto, azienda leader nelle calzature e abbigliamento sportivo, onora la sua storia e definisce lo stile del futuro.

La collezione primavera-estate 2019 dona una nuova vita ai modelli del passato esaltandoli e valorizzandoli attraverso un design futuristico. Un passato che ritorna, autentico, ma reinterpretato in chiave moderna, per delineare lo stile della prossima primavera/estate. L’attualità della collezione è narrata attraverso i nuovi stili e i colori dei modelli retro, nati dalla rivisitazione delle calzature storiche che hanno accompagnato i grandi campioni Lotto, e dall’esordio dei modelli Advanced: Run Light e Marathon Knit, grande novità di questa edizione di Pitti Uomo.

Tre i mondi ispiratori della collezione, running, tennis e soccer, attraverso i quali Lotto Leggenda riesce a soddisfare i desideri e le frenesie sempre più estreme degli “sneaker addicted”, con approcci e stili che anticipano gusti e tendenze in evoluzione.

Mens’ Running Advanced

Fin dal suo esordio negli anni ’70, grazie all’attenzione per i particolari e la ricerca dei dettagli, Lotto è sinonimo di calzature all’avanguardia e tecnologicamente avanzate. Oggi Lotto Leggenda ritorna prepotentemente nella cultura running advanced riprendendo le caratteristiche prettamente tecniche del mondo performance e trasferendole in elementi di stile per il mondo fashion lifestyle.

A volte basta guardare al passato per ritrovarsi nel futuro. È quello che accade quando si incontrano le nuove Run Light nate dalla reinterpretazione di uno storico modello Lotto degli anni ’80. La Run Light original colourway del 1984 ritorna oggi nei colori blue bay/carrot orange/white con una costruzione rivoluzionata e un design tipicamente advanced. La tomaia, costruita a “calzino”, è completamente knitted e arricchita dai dettagli autentici in pelle dei braccetti laterali e del back counter, mentre la suola conferisce un look hi-tech, quasi futuristico, grazie al sistema brevettato Syn-pulse inserito nella zona tallonare e ispirato allo shock-off di un tempo, in grado di garantire un’ottima ammortizzazione. Accanto all’orginal colourway, la Run Light Lotto Leggenda SS19 viene interpretata anche nella combinazione Nectar Yellow/All Black/Molten Lava.

La Marathon Knit, con l’estroso design bicolore e lo stile esaltato dal particolare trattamento “striped” del logo Lotto, è il modello pensato per gli sneakerheads: il mix di suede e knit valorizza la composizione della tomaia a “calzino” mentre la suola alta, in eva a doppia densità, dona slancio e personalità alla scarpa e a chi la indossa. Impreziosisce il modello l’effetto 3D sulla vaschetta e il logo Lotto del 1973 sulla linguetta.  Il modello Marathon viene presentato anche in versione Block: audace nell’aspetto e nella funzionalità, dai colori estivi e vivaci, è disponibile nelle due varianti Cool Gray/All Black/Blue Bay e Nectar Yellow/All Black/Molten Lava. 

Mens’ Tennis

È dalla fusione di due grandi classici di Lotto Leggenda che nasce la Pro Signature. Un’audace combinazione tra la tomaia Autograph e la suola Signature che raccoglie e celebra tutta l’eredità del tennis Lotto. Un modello court in morbida nappa impreziosito dalla fascetta in suede sul back counter in perfetto stile retro. Disponibile anche nel modello Pro Signature Embossed, con utilizzo della losanga ad effetto stampa all over su tutta la tomaia.

Decisamente di personalità è la Signature Print, con optical printed nylon su tomaia in nappa.

Mens’ Terrace

Prosegue la collezione della Brasil Select, lanciata nella FW18 e ispirata alle tendenze dei turbolenti e passionali tifosi inglesi degli anni ’90. Nella stagione primavera-estate 2019 spazio alla Brasil Select Vulcanized con colorazioni levigate ed estive in Outer Space/White, Cool Gray/White, Mango Mojito/White e Oil Green/White.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: