Vai al contenuto
Annunci

Pitti Uomo 94: Tagliatore

Nuovi e grandi classici del guardaroba maschile compongono la collezione senza tempo primavera-estate 2019 di Tagliatore: un concetto evoluto di eleganza, in perfetto equilibrio tra heritage e innovazione.

Giacche e spolverini raccontano una ricerca fatta di cambiamento, intrecciando contaminazioni e tradizione.

Dettagli iconici della musica rock anni ‘50 si alternano al fascino inglese della seconda metà del 1960, tra Teddy Boys, il movimento dei Mod e le atmosfere uniche della Swinging London con touch seventy quali i volumi costruiti ed i revers ampi.

Una stagione rigorosamente Made in Italy, composta da cotoni, lini, sete e lane con un unico fil rouge: “la leggerezza”. Immancabili check e regimental esclusivi, jersey di cotone effetto maglia unitamente a nuovi tessuti giro inglese ad effetto garzato. La palette colori vive di tonalità chiare e calde come bianco, beige, bordeaux, chocolate, amarena e blu.

La poesia che anima la calda stagione estiva si tramuta in un cambiamento concreto: il progetto di brand extension Tagliatore amplia i propri orizzonti per rafforzare il marchio a livello internazionale. L’inedita collezione pelle si compone di 10 capispalla modelli aviator jackets, chiodi e bomber e 3 borse interamente realizzati in Italia da maestri toscani secondo la più antica tradizione. I materiali pregiati come l’agnello spazzolato o washed hanno dettagli sartoriali, tasche applicate e zip logate. Una capsule di camicie, nata dalla collaborazione con un’azienda leader del settore, che unitamente alla proposta scarpe alla sua seconda stagione e alla ormai collaudata proposta di maglieria, offre un’immagine sempre più esclusiva dedicata all’uomo “Tagliatore”.

CAPSULE COLLECTION TAGLIATORE PINO LERARIO

Agli estimatori più sofisticati è dedicata la capsule collection Tagliatore Pino Lerario: una selezione di capi da indossare in qualsiasi occasione. Le spalle insellate, i giro maniche stretti e gli ampi revers raccontano un uomo Tagliatore elegante e grintoso insieme.

 

 

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti:
gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: