Vai al contenuto
Annunci

Consigli di stile per i gentleman in sovrappeso

Avere qualche chilo in più a volte può essere un problema, soprattutto nel caso in cui si voglia apparire più eleganti. Ma con le giuste accortezze, nascondere le rotondità e valorizzare il fisico, sarà facile. È sufficiente seguire alcune regole sull’abbigliamento e potrai ottenere un risultato elegante e curato, valorizzando il tuo fisico.

Vediamo dunque, quali sono queste regole e come deve vestire un gentleman in sovrappeso per slanciare il proprio corpo e nascondere i piccoli difetti:

  • Indossa la taglia giusta

Questo purtroppo è un problema molto comune per gli uomini in sovrappeso che tendono sempre ad acquistare capi d’abbigliamento di qualche taglia in più. Nulla di più sbagliato, questa abitudine di indossare taglie più grandi infatti tende ad accentuare i difetti, per cui fai bene attenzione a quando scegli la taglia e fai in modo che ogni capo d’abbigliamento ti calzi a pennello. Se non sei troppo esperto, fatti aiutare da una sarta, saprà aggiustare alla perfezione i tuoi abiti.

  • Metti la camicia nei pantaloni

La camicia, in ogni caso, va infilata nei pantaloni. Per vestire un gentleman in sovrappeso però, è opportuno fare attenzione a non tirare troppo la camicia verso il basso, creando un effetto “insaccato”. La camicia infatti, deve adattarsi al corpo senza forzature, evita anche di lasciarla troppo lenta per cercare di nascondere i difetti, perché otterrai l’effetto contrario, sembrando trascurato e poco professionale.

  • Usa una cinta alta

Usare una cintura più alta del solito sarà più comodo, poiché avrà una tenuta migliore su un fisico robusto. Per di più, si adatterà meglio alla struttura del tuo corpo, creando un insieme armonioso.

  • Indossa abiti a righe verticali

Consiglio scontato ma efficace. Le righe verticali, soprattutto quelle più fini, aiutano a slanciare la figura creando un naturale effetto di allungamento. Nelle occasioni formali, un completo gessato sarà il tuo migliore alleato per risultare sempre elegante e ben vestito.

  • Scegli pantaloni dal taglio dritto

Quando acquisti un nuovo paio di pantaloni, scegli sempre quelli dal taglio dritto. Questo modello infatti ti aiuterà a non creare un effetto di restringimento sulle caviglie, che andrebbe inevitabilmente ad accentuare la grandezza del torace. I pantaloni dal taglio dritto creano un bilanciamento tra la parte superiore e quella inferiore del corpo. Scegli sempre questo fit e noterai la differenza.

  • Non mettere oggetti in tasca

Sicuramente è comodo utilizzarle, ma mettere oggetti di grandi dimensioni nelle tasche dei pantaloni, tende ad allargare l’intera figura. Non è quindi una buona idea, se vuoi nascondere qualche imperfezione, infilare smartphone, portafoglio e quant’altro nelle tasche dei pantaloni. Usa la tasca interna della giacca ma occhio a non riempirla troppo, e al posto del comune portafoglio usa un piccolo porta carte di credito creerà meno spessore.

Vestire un gentleman in sovrappeso e fare in modo di nascondere un po’ quei piccoli difetti che ci infastidiscono è davvero semplice. Seguendo questi semplici accorgimenti infatti, il risultato finale sarà impeccabile.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti: gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: