Vai al contenuto
Annunci

Save the Duck ha aperto il suo primo store in Italia a Milano

Save the Duck ha inaugurato il suo primo monomarca. Il negozio del marchio di piumini 100% animal free ha aperto a Milano, in Via Solferino 12, come annunciato a inizio Marzo al momento dell’ingresso di Progressio come azionista di maggioranza nella società. Il progetto è stato curato dall’architetto Caterina Frazzoni di DCMlab.

«Sono estremamente soddisfatto del risultato raggiunto e invito tutti a visitare il nostro primo store perché ritengo sia assolutamente in linea con il credo Save the Duck», ha commentato l’amministratore delegato Nicolas Bargi, fondatore del brand nel 2011. «È solo un primo passo. Il piano di aperture al 2020 è ambizioso e toccherà le principali destinazioni fashion del mondo».

Fino a questo momento, l’azienda era presente con una rete di punti vendita wholesale in 29 paesi, in particolare in Europa, con in testa Germania, l’area Benelux e tutta la Scandinavia, e in Nord America. «L’azienda sta già lavorando per aprire a breve anche due pop-up store in location strategiche per Save the Duck, entrambi in Europa. Ma la maggiore parte degli investimenti sul fronte retail verrà messa sul piatto nel biennio 2019-2020», ha proseguito Angelo Piero La Runa, senior partner di Progressio.

Il piano non prevede un numero predefinito di aperture, ma sono state stanziate risorse per 5 milioni di euro, da investire entro il 2020 per il solo retail. «Il nostro approccio è multicanale. Entro il 2020 i negozi monomarca arriveranno a fruttare il 5% sul totale fatturato con un obiettivo a 5 anni pari al 10%. Lo stesso target è stato fissato anche fronte e-commerce», ha aggiunto Bargi, sottolineando il recente ingresso in azienda di Angelo Lorusso in qualità di digital marketing & e-commerce manager.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti: gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: