Dolce & Gabbana Loves Dubai Fashion Show

Sotto la mole del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, la notte è illuminata da mille luci, tra giochi d’acqua e un viale costellato di palme. Un corteo di auto accompagna gli invitati, un totale di 600 persone, a uno dei più importanti avvenimenti fashion nella storia di Dubai, la prima sfilata di Dolce&Gabbana nell’Emirato.

Un evento kolossal con 128 uscite, di cui circa la metà disegnate per essere vendute in esclusiva all’interno del Dubai Mall, dove la casa di moda ha recentemente aperto una boutique su tre piani, progettata dall’architetto Marco Costanzi dello studio MCA e strutturata per ospitare le collezioni uomo, donna e bambino. Lo show è stata proprio occasione per celebrare questa inaugurazione in maniera trionfale.

“Da quattro anni abbiamo iniziato un viaggio intorno al mondo per presentare di volta in volta il nostro Dna”, ha spiegato Domenico Dolce, a proposito dello show. “Non vogliamo colonizzare nessuno ma semplicemente incontrare altre culture, scambiare idee e imparare”, ha poi aggiunto Stefano Gabbana.

Ed è all’interno della Fashion Avenue Expansion del department store che gli stilisti hanno allestito un set-up di grande impatto. Luminarie colorate di verde, bianco e rosso risplendono all’interno del mall come se ci si trovasse in una città italiana. In scena, lunghi abiti da sera in chiffon color rosa peonia, arancio, giallo, azzurro si fondono con applicazioni di piume, ametiste, smeraldi, acquemarine, cristalli d’oro e d’argento, ricami di fiori e di motivi ornamentali arabeggianti. Non mancano corone e copricapio, ogni look donna si alterna a un outfit uomo. La collezione include tuxedo maschili e outfit dal carattere sportivo e contemporaneo, con scritte, hashtag e applicazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close