Vai al contenuto
Annunci

Greg Lauren x ALANUI

Alanui ha presentato una capsule collection realizzata in collaborazione con Greg Lauren, pittore e nipote del celebre Ralph Lauren. Un’alleanza che celebra la prima patnership del brand italiano, fondato nel 2016 da Carlotta e Nicolò Oddi. 

La collezione riflette la passione dei fratelli Oddi per la terra di confine e gli indiani d’america, da sempre filo conduttore delle loro collezioni, unendo pregiato cashmere al denim . Nella collezione troviamo i classici capi di Alanui come il cardigan

ALANUI presenta la collezione Greg Lauren x ALANUI, una collaborazione tra il marchio italiano fondato da Carlotta e Nicolò Oddi e il poliedrico designer di Los Angeles Greg Lauren, nipote di Ralph Lauren.

Con un atteggiamento rilassato, la collezione combina l’approccio easy alla vita con l’artigianato italiano e l’attenzione milanese ai dettagli. Ogni pezzo della collaborazione è effettivamente costruito ad-hoc, rendendolo un pezzo unico. Gli iconici cardigan ALANUI sono stati destrutturati e riassemblati, in una visione portata alla realtà da Greg LaurenI lussuosi cashmere ALANUI si mischiano a tele invecchiate e denim strappati, i preziosi jacquard e fantasie giocano con il colore solido di felpe e pantaloni, diversi tessuti si mescolano e si abbinano irriverentemente in un imprevedibile mosaico di interpretazioni creative.

“Ho subito sentito un legame con Alanui … vedendo l’influenza del west americano attraverso gli occhi di un designer italiano, e realizzato con un così alto livello di artigianalità italiana. Di per sé, Alanui aveva trovato il modo di presentare una versione fresca di uno stile e uno spirito iconici. Ho un profondo legame con l’estetica, ed è stato naturale per il mio approccio artigianale, decostruendo e reimmaginando il familiare in un modo nuovo, introducendo nuove sagome, tessuti riutilizzati, per creare un nuovo vocabolario. Alla fine, spero che i pezzi catturino la bellezza e il DNA di qualcosa che si conosce, ma in un modo completamente inaspettato. Cade da qualche parte tra passato e futuro e incarna gli elementi di una nuova comunità globale “, afferma Greg Lauren.

“Ciò che amo di più di questa collezione è l’approccio sperimentale dato a ciascun pezzo. Vedere i nostri articoli chiave come i cardigan Icon e New Icon e le felpe Baja reinterpretate con un’atmosfera rinnovata è molto eccitante. Nuovi tagli, combinazione innovativa di materiali e tessuti ci hanno mostrato le infinite possibilità che appartengono agli abiti. Lo stile distintivo delle collezioni di Greg e la sua visione artistica sono unici e lo scambio di creatività durante la creazione di questa collezione è stato eccezionale. È stato un percorso comune attraverso la ricerca e l’innovazione che sono il vero DNA di entrambi i marchi. ” Afferma Carlotta Oddi, anima creativa di ALANUI.

La capsule collection Greg Lauren x ALANUI è composta da otto diversi stili unisex, che spaziano da cappotti e giacche da campo a felpe con cappuccio e pantaloni da pista.

La collezione è in vendita in esclusiva online da Mr Porter sul sito mrporter.com, verrà lanciata a livello globale presso alcuni rivenditori selezionati da Dicembre.

Annunci

GFB.com Mostra tutti

Contatti: gentlemanfashionblog@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: