Pitti Uomo 95: Lotto Leggenda

Per più di 45 anni, Lotto, azienda leader nelle calzature e abbigliamento sportivo, onora la sua storia e definisce lo stile del futuro. Dal patrimonio sportivo altamente tecnico al design casual nel panorama lifestyle.

La collezione autunno-inverno 2019-2020 dona nuova vita ai modelli del passato esaltandoli e valorizzandoli attraverso un design futuristico. Un passato che ritorna, autentico, ma reinterpretato in chiave moderna, per delineare lo stile del prossimo autunno/inverno. Dai modelli Retrò fino alle nuove tendenze Advanced, nuovi materiali e colori compongono la collezione Leggenda ispirata alle calzature che storicamente hanno accompagnato i grandi campioni Lotto nello sport: Syn Stabi e Run Light, grandi novità di questa edizione di Pitti Uomo.

Tre i mondi ispiratori della collezione: il running, il tennis e il soccer. Mondi attraverso i quali Lotto Leggenda riesce a soddisfare i desideri e le frenesie sempre più estreme degli “sneaker addicted”, con approcci e stili che anticipano gusti e tendenze in evoluzione.

Running Advanced

Fin dal suo esordio negli anni ’70, grazie all’attenzione per i particolari e la ricerca dei dettagli, Lotto è sinonimo di calzature all’avanguardia e tecnologicamente avanzate. Oggi Lotto Leggenda prosegue prepotentemente con la cultura running advanced, già reintrodotta nella precedente stagione, riprendendo le caratteristiche prettamente tecniche del mondo performance e trasferendole in elementi di stile per il mondo fashion lifestyle. Un autentico passato per una Leggenda che non tramonta, questo ciò che accade quando si incontrano le nuove Syn Stabi, nate dalla reinterpretazione dello storico modello Lotto degli anni ’90. La Syn Stabi SD Original Style del 1993 ritorna oggi nei colori white/blue bay/molten lava abbracciando sia il mondo maschile che femminile con una costruzione rivoluzionata e un design tipicamente advanced. La tomaia è un mix di materiali che rende il modello aggressivo e sportivo con vaschetta, fascia laterale e linguetta in nylon, dettagli in nappa e puntale in suede, mentre la suola conferisce un look hi-tech, quasi futuristico, grazie al sistema Synpulse inserito nella zona tallonare. La Synpulse, storica tecnologia di Lotto introdotta per la prima volta nel 1990 per le calzature performance, è qui riproposta in chiave moderna come elemento fashion nel mondo lifestyle. Molti i riferimenti alla tecnologia come il bollino in gel sulla tomaia, la grafica nel battistrada e il naming su linguetta, ferma laccio e intersuola. Tre strati colorati donano tridimensionalità al logo laterale, elettrizzando la doppia losanga Lotto.

lotto leggenda_fw19_syn stabi sd_212404 5mk_trequarti

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close