Siviglia autunno-inverno 2018-2019

La collezione Siviglia per l’autunno-inverno 2018-2019 valorizza la differenziazione del prodotto, dal pantalone 5 tasche al pantalone chino – sportivo, semi sartoriale e sartoriale – e ancora il tecnico sartoriale e il total look.

Nella sua origine ed essenza il pantalone 5 tasche rappresenta il capo di elezione del dailywear, capo casual per definizione studiato e curato in tutti quei dettagli che determinano la differenza qualitativa del prodotto ed è pensato per chi ama i look più sportivi ma desidera coniugare libertà e stile.

Siviglia parte da queste considerazioni per sviluppare una proposta – estremamente diversificata – di pantaloni 5 tasche con differenti vestibilità, skinny, slim e regular fit. Ricerca e sperimentazione si focalizzano sui trattamenti. I tessuti sono performanti e resistenti, realizzati con cotone ritorto dalla pesantezza media di 480 grammi. Questo per non indebolire i capi anche quando sottoposti ai trattamenti più stressanti, che conferiscono al pantalone il classico aspetto vintage e vissuto.

Usure, molature e rotture danno al cinque tasche Siviglia grinta e carattere, perfetti per look maschili che vogliono farsi notare anche negli outfit più quotidiani. Completano il mondo cinque tasche i capi in tinto filo, realizzati in tessuti misto lana e tele nobili basiche, che esasperano il concetto della qualità. Particolare spazio e attenzione viene riservata a uno degli ultimi modelli, Hero, ispirato alle gusto prevalente sul mercato giapponese e che propone un fit più morbido e internazionale.

Siviglia ha realizzato anche un’approfondita ricerca sui pantaloni-chino più attuali, label Clou, focalizzandosi ancora una volta sulle tendenze del mercato giapponese. I tessuti più utilizzati sono quelli in lana e misto lana che ruotano su differenti modelli e stili: flat front, con una pince o con due pince. Anche i dettagli sartoriali vengono differenziati sulla base di un continuum che va dai modelli più daily e sportivi a quelli più ricercati e adatti alle occasioni speciali.

Sempre contraddistinto dalla label Clou è il total look Siviglia che punta tutto sulla maglieria pregiata e sul capospalla. La maglieria si sviluppa in 24 articoli realizzati in differenti finezze dalla 18 alla 7. Le finezze più sottili sono utilizzate per il dolcevita sotto giacca che sostituisce la camicia, per il girocollo in lana che evolve il concetto di t-shirt e sulle polo. Le più consistenti per i pullover e per la maglieria a lavorazione jacquard.

Anche sulle maglie sono stati sperimentati nuovi trattamenti come le lane graffiate, ottenute spazzolando i capi finiti per conferire loro una forte connotazione materica e una particolare morbidezza. Il capospalla ripropone in differenti varianti di tessuto alcuni modelli continuativi come il cappottino slim fit a quattro bottoni; il parka in lana o in tessuto tecnico con cappuccio antipioggia staccabile; il peacoat con i bottoni militari realizzato in lana bouclé.

Non mancano le nuove proposte: il trench dallo stile brit realizzato in tessuto tecnico o in lana melange stampa check, reso contemporaneo e metropolitano dagli accessori tecnici; una nuova versione del bomber, che si allontana dal gusto college e varsity della precedente stagione per diventare un caldo giubbotto sportivo in feltro con collo staccabile in eco shearling o un capo tecnico con il collo baracuta.

La nuova collezione introduce una innovativa capsule di prodotto focalizzata sul pantalone, WHT Siviglia. Venti capi che ruotano attorno a tre modelli: il chino con cinturini e fibbie laterali a una pince, lo stesso modello in versione flat front e il “Pantalaccio”, il modello con coulisse in vita, fusion di elementi sartoriali, active e tecnici. Fil rouge del progetto è il concetto di prodotto tecnico sartoriale realizzato utilizzando tessuti in lana innovativi e idrorepellenti, come le lane Carpini sottoposte a trattamenti antigoccia, le etichette termosaldate, gli accessori di prodotto tecnici e i materiali innovativi per il packaging.

Anche la label White, laboratorio di ricerca sul pantalone del brand, approfondisce il concept combat e il pantalone lavoro nelle versioni militare e tasconata e in quella più streetwear, realizzate con tessuti resi unici da speciali trattamenti.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close