Lardini autunno-inverno 2018-2019

La campagna inglese con i suoi colori, i suoi odori, la sua naturale eleganza è lo scenario in cui è immerso l’uomo Lardini per la stagione autunno-inverno 2018-2019. Il marchio, che quest’anno ha celebrato i suoi primi quarant’anni, è da sempre riconosciuto in tutto il mondo per la maestria della tradizione sartoriale che affonda le proprie radici in un know-how straordinario fatto di storia, territorio, coraggio, Made in Italy e amore per la qualità.

Il guardaroba è scandito con assolta precisione nell’imprinting delle strutture e nella completezza di tipologie di capi, materie e motivi: le giacche e i pantaloni sono costruiti con accuratezza quasi architettonica, ma senza alcuna rigidità. Le prime sono spesso sfoderate, perché basta la texture per dar loro la giusta prestanza. I cappotti e l’outerwear propongono un lessico intero di modelli, quasi tutti a ginocchio coperto – peacoat, montgomery, field jacket, trench, parka. L’uomo Lardini veste il tre pezzi con assoluta padronanza dei codici dell’eleganza più nobile e nel tempo libero si ritaglia delle digressioni di stile che lo invitano a scegliere ora un dolcevita ora un cardigan in cachemire, mohair, alpaca, ma anche un blazer in maglia a sottolineare tutto il sapore del “fatto a mano”. I filati sono esclusivi e affiancano baby alpaca, lane non plus ultra con techno-texture a titolo di sostegno.

L’orizzonte cromatico spazia tra toni collocabili tra calore e vivacità, sempre sottesi da blu e marrone come colori-guida: dal giallo e verde acidi, al bruciato, al cammello, al senape.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close