Calvin Klein cancella la prima linea di alta gamma

Calvin Klein ha annunciato che abbandonerà il segmento dell’alta moda per concentrarsi sulle sue linee rivolte al grande pubblico, un riposizionamento già iniziato dalla sua casa madre, PVH. “Posso confermare che il marchio Calvin Klein 205W39NYC chiuderà”, ha comunicato una portavoce di Calvin Klein. Il suffisso 205W39NYC identificava la linea di lusso della casa di moda americana, che prima dell’arrivo di Raf Simons era chiamata Calvin Klein Collection.

Habitué della Fashion Week di New York, Calvin Klein vi presentava ogni stagione una collezione uomo e donna di fascia più elevata rispetto alle linee CK Calvin Klein e Calvin Klein Jeans. A tale scopo, nell’Agosto del 2016, il gruppo PVH aveva assunto lo stilista belga Raf Simons nell’intento di reinventare il marchio nel segmento lusso. Simons aveva proposto diverse collezioni di rottura, infinitamente più sofisticate e concettuali di tutto ciò che fino ad allora era stato proposto dal marchio Calvin Klein.
Ma le vendite non hanno premiato queste idee e PVH ha voluto riprendere il controllo della situazione. Raf Simons ha poi lasciato il marchio a fine Dicembre 2018.

Il gruppo americano aveva già preannunciato all’inizio di Gennaio una revisione strategica, il cambiamento del nome del marchio Calvin Klein 205W39NYC, oltre che alla chiusura quest’anno del suo iconico negozio su Madison Avenue, a Manhattan.

Per il momento non esistono counicazione ufficiali sul destino dello showroom di 205W39NYC che Raf Simons aveva voluto aprire a Parigi in Rue de Granelle, ma lo smantellamento appare inevitabile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close