Luigi Bianchi Mantova primavera-estate 2019

Lana, lino, seta e cotone sono i capisaldi attorno ai quali si costruisce la collezione Luigi Bianchi Mantova che per la stagione primavera-estate 2019 rivela un tripudio di fantasie e disegni in un sapiente gioco di contrasti e abbinamenti più fusi, tono su tono.

I tessuti, selezionati come sempre in partnership con le più prestigiose aziende del settore, sono permeati da leggeri effetti di movimento, dati dall’intreccio di filati diversi tra loro sia nei falsi uniti sia nei mix dei colori. I blu notte lasciano spazio a tinte più chiare e aperte; il verde, nelle sue tinte più bosco, rilassa e sdrammatizza; le tinte naturali accanto ai colori più chiari completano l’ampia palette.

Il team di stilisti Luigi Bianchi Mantova propone modelli frutto di un profondo lavoro di ricerca e innovazione, con l’obiettivo di realizzare capispalla sempre più leggeri, decostruiti, destrutturati ma senza rinunciare a fit e caduta impeccabili e con dettagli innovativi realizzati a mano.

Accanto agli iconici capispalla troviamo una proposta sviluppata di abiti da giorno, pensati appositamente per le occasioni diurne dell’uomo di oggi. Non manca una selezione di gilet, nei colori di collezione, che completano il look. Infine, una speciale capsule outerwear, dal gusto sartoriale ma con un altissimo contenuto di ricerca e grandi livelli di performance: troviamo infatti trench e travel jacket trattati con procedimenti antiacqua e antivento, con cuciture termonastrate, realizzati con tessuti che vengono dal mondo tecnico-nautico ma che mantengono l’allure elegante dei capi da città.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close