Andrea Pompilio primavera-estate 2020

L’arrivo di una nuova e attesa stagione, esplorazioni, lo stesso gusto per l’evasione. Una parete di piccole piastrelle di un azzurro rassicurante, come il fondo di una piscina vuota o l’angolo di una pescheria. È un’allegoria dell’estate stessa o è un luogo reale, fisico e tangibile?

Ovunque sia questo luogo conserva il mood dell’uomo di Andrea Pompilio, vestito con il suo tipico e impeccabile mix di basici classici e pezzi dalle forme ampie e rilassate. Un look “fuori servizio” per la prossima primavera-estate 2020: camicie hawaiiane in seta stampate come cartoline o polo di maglieria oversize dai colletti fatti a mano con grandi righe effetto rugby.

I colori sono contrastanti  e abbinati a micro shorts anni ‘70. Le camicie hanno maniche corte e sono ampissime, con righe patchwork e stampe indiane. Di ispirazione workwear il completo informale; la camicia zippata sostituisce in alcuni look l’iconica giacca oversize monopetto, entrambe da portare con pantaloni morbidi dai dettagli jogging in macro quadri o in brillanti colori e pattern in principe di galles.

Le camicie in stile uniforme a maniche corte vengono indossate sopra a camicie o a maglie dalle maniche a tre quarti. Il capospalla da diverse stagioni è super oversize e si declina in parka di cotone impermeabile double face, dalle insolite combinazioni di colori: navy, blu elettrico oppure verde militare abbinato al vichy moro. Non mancano i trench oversize e i baracuta.

Le shopping bag, per materiali e colori, ricordano le sedie sdraio della riviera italiana, mentre le sneakers da basket gommate dai lacci rosa si alternano a sandali incrociati, mentre i boots in collaborazione con Asics replicano quelli indossati dai pescatori giapponesi di salmoni.

Siamo tornati nell’universo creativo di Andrea Pompilio, uno di quei territori sentimentalmente definibili, dove la moda è divertimento, libertà, espressione del sé.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close