Sartoria Venturini

E’ ancora e sempre tempo di moda anche per l’uomo: un tempo per tutti, che deve testimoniare, con la cura di sé, il rispetto per gli altri, per la società nella quale viviamo. Vestire quindi non come segno di vacuità, ma di civiltà. Ed un modo per essere in armonia con sé stessi.

Un’armonia che viene suggerita e concretizzata dalla Sartoria Venturini. E non da poco, se è vero che ciò accade addirittura dall’altro secolo, dall’Ottocento. Di padre in figlio, fino ad oggi, i segreti di una professionalità sicura ed altissima si sono tramandati, affinandosi sempre più per vestire l’uomo classico, elegante e sportivo, sempre con un occhio vigile per tessuti e tagli che lo rendono unico.

E’ un’arte che si sostanzia di abiti di linea attuale e moderna, “costruiti” con tecnica artigianale e realizzati a mano su misura, quindi fortemente personalizzati e “attagliati” perfettamente a chi li indossa. Sono ormai solo poche le sartorie che utilizzano questa metodologia, manuale e artigianale.

E Venturini è in prima fila tra queste, come testimoniano ripetuti e alti riconoscimenti in campo nazionale. Particolare attenzione viene – da sempre – posta all’uso dei tessuti con una caratteristica comune: la raffinatezza.

E’ con legittimo e comprensibile orgoglio che oggi, i titolari possono affermare di aver toccato un punto di arrivo prestigioso dopo tanto impegno e impiego di lavoro, ricerca e passione.

La moda, è stato scritto, è arte quando esce dal pennello dello stilista, è tecnica quando esce in molte copie uguali dagli  stabilimenti di pronto moda, è ancora arte quando esce dall’atelier di moda dove gessetti, spilli, ago e filo, metro e forbici sono i semplici basilari attrezzi per esprimere il carattere maschile.

E nulla di oggi più della moda – secondo Venturini – unisce l’arte alla tecnica, producendo un abito che veste il cuore di chi lo indossa.

Sartoria Venturini

Via Gasparo da Salò, 2 (angolo Piazza Loggia) – 25122 Brescia

Tel. 0303752274

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close