Pitti Uomo 97: Alessandro Gherardi

il

In occasione di Pitti Uomo 97, Alessandro Gherardi, storico brand dell’eccellenza italiana nel mondo della camiceria, per la stagione autunno-inverno 2020-2021, presenta RECYCLED, un progetto legato alla ecosostenibilità.

Tessuti creati da fibre riciclate, siano esse naturali o man-made, danno vita ad una collezione semplice con stile dai colori classici.

Le camicie del progetto RECYCLED sono realizzate in modelli dal fit regular e slim per ogni tipo di gusto, con un’ampia proposta di colli, dal classico italiano, a quello alla francese all’elegante botton down.

RECYCLED è espressione di uno stile di vita che si traduce nella ricerca di tessuti con fibre naturali, prime fra tutte il cotone. I capi della linea RECYCLED sono prodotti con filati rigenerati di cotone e a basso impatto ambientale.

Accanto a RECYCLED, si affiancano le due label, lanciate la scorsa stagione, Athletic e Black Label. La linea Athletic, realizzata con materiali tecnici, per la prossima stagione invernale amplia la proposta e, oltre alle stampe esclusive, troviamo anche le fantasie più classiche per l’uomo più raffinato. Black Label rimane fedele alle più sofisticate tendenze di stagione, con un fit più fashion e colori tradizionali come bianco, nero e blu.

Uno stile, quello di Alessandro Gherardi, che è il risultato di un know-how che da sempre ricerca materiali in linea con i tempi.

Non manca la proposta più casual del brand, con tessuti che vanno dal cachemire alla flanella lavata e una varietà cromatica con i classici colori invernali: cammello, blu, bordeaux, verdi e grigi

La linea classica continua ad essere protagonista di ogni stagione e oltre ai colori tradizionali come azzurri, bianchi e blu, si aggiungono le tonalità della terra, come tabacco e ocra. Le camicie Alessandro Gherardi nascono dalla ricerca costante di nuove proposte e dettagli preziosi come i bottoni in madreperla, le bordature che conferiscono tridimensionalità a colli e polsini e le ribattiture bassissime delle maniche e dei fianchi.

Il brand, stagione dopo stagione, rinnova il proprio senso estetico, offrendo capi dall’immancabile lavorazione esclusivamente Made in Italy.

alessandro_gherardi_washed_65r5620_bp1l_3g_7t_ci_014153-min

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.