Pitti Uomo 97: Brunello Cucinelli

Scenari urbani nuovi e dinamismo delle città contemporanee. La nuova collezione autunno-inverno 2020-2021 presentata a Pitti Uomo 97 da Brunello Cucinelli, si muove in questa direzione e prende spunto dalla vivacità delle città in cui viviamo, multiculturali, sempre più aperte alla ridefinizione di nuovi confini capaci di trasformarsi e re-inventarsi continuamente.

Un dinamismo che si riflette anche nello stile dell’uomo moderno, che guarda a un look più rilassato, un nuovo classico, meno formale e più disinvolto. Il nuovo guardaroba “urbano” reinterpreta sapientemente funzionalità ed estetica, inserisce armonicamente dettagli in contesti inusuali, integra il nuovo e il classico in una maniera equilibrata. Così, ogni capo della collezione rivela un carattere ben definito ed esprime il massimo del suo potenziale nelle combinazioni.

“È il modo in cui fai gli abbinamenti che racconta lo stile” spiega Cucinelli. Accostamenti di material, inserti e colori con effetti di contrasto e di modulazione donano a ogni elemento della collezione uno spirito dinamico. Intorno alle linee sartoriali della giacca che con l’abito è l’elemento irrinunciabile del guardaroba, i volumi morbidi e avvolgenti conferiscono un’attrazione moderna.

“E’ tutto un po’ più morbido, come se avessi mezza taglia in più” spiega ancora l’imprenditore. Il fit più morbido è sicuramente una delle peculiarità della nuova collezione, che si arricchisce e completa con abiti e giacche caratterizzati da fantasie e tocchi di colore caldi e naturali, declinati tra i blu, i grigi, il sabbia e il panama, tutti mescolati a tocchi di arancio e melanzana.

Se le combinazioni cromatiche sono per Cucinelli importanti, la leggerezza dei tessuti non è da meno, anzi, è un’esigenza imprescindibile come il comfort. Via libera dunque, a pellami, morbidi e preziosi, oltre che alle morbide nappe e caldi e leggeri shearaling che avvolgono il corpo del nuovo uomo urbano.

brunello-cucinelli-pitti-uomo-97

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.